Cartongesso

Il cartongesso è un materiale largamente impiegato nell’edilizia moderna grazie alle sue straordinarie caratteristiche tecniche (facilità di applicazione, costo accessibile, semplicità di lavorazione, isolante termico e acustico).

La sua estrema versatilità lo porta ad essere utilizzato per pareti divisorie, controsoffitti, per la creazione di cabine armadio.

Grazie all’esperienza maturata in oltre trentacinque anni di attività nel settore edilizio, db Ristrutturazioni è in grado di posare tipologie di cartongesso differenti adatte ad ogni contesto abitativo, offrendo sempre il massimo delle prestazioni.




Tra i nostri prodotti:

  • Lastra standard: di colore bianco, è il cartongesso per uso comune. Disponibile in vari formati serve per la realizzazione di strutture che non richiedono specifiche funzioni.
  • Cartongesso ignifugo: di colore rosso chiaro, viene utilizzato negli edifici dove è richiesta una resistenza al fuoco.
  • Cartongesso termoacustico: attraverso l’applicazione di una speciale lastra di polistirene viene garantito l’isolamento termico e acustico. L’eventuale utilizzo di colle anti acustiche permette di ottenere un’insonorizzazione maggiore, per la privacy della vostra casa.
  • Cartongesso idrorepellente: di colore verde, viene utilizzato in ambienti ad alta concentrazione di umidità come cucine, lavanderie e bagni.
  • Cartongesso flessibile: lastre con spessore ridotto appositamente progettate per strutture in cui sono previste curve.
  • Cartongesso per esterno: lastre costruite con cemento alleggerito per costruzioni esterne.

I nostri tecnici altamente qualificati poseranno il cartongesso mediante una struttura metallica composta da guide e montanti in alluminio, fissate al muro o al pavimento mediante tasselli. Successivamente le lastre verranno fissate alla struttura mediante apposite vite autofilettanti. Le giunte verranno infine stuccate con l’applicazione di garze in fibra di vetro o carta e stuccate con un apposito stucco per fughe.